Il Comune di Cona deve approvare -  entro il 31.01.2022 salvo proroghe- il Piano Integrato di attività e organizzazione (PIAO) ai sensi dell'art. 6 del D.L.n. 80/2021 (convertito in Legge n. 113/2021) 

nell’ambito del quale è tenuto a definire, tra l’altro:


a) gli strumenti e le fasi per giungere alla piena trasparenza dei risultati dell'attività e dell'organizzazione amministrativa nonché per raggiungere gli obiettivi in materia di contrasto alla corruzione, secondo quanto previsto dalla normativa vigente e in conformità agli indirizzi del Piano Nazionale Anticorruzione, adottato da ANAC (Autorità nazionale anticorruzione);
b) l'elenco delle procedure da semplificare e reingegnerizzare ogni anno, anche mediante il ricorso alla tecnologia e sulla base della consultazione degli utenti;

 

Il presente avviso è dunque rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio del Comune di Udine, che sono invitati a presentare contributi e osservazioni che l'Ente valuterà ai fini della definizione dei contenuti predetti da inserire nel PIAO.

 Con riferimento agli ambiti sopra indicati, si riporta di seguito l’elenco della normativa e della documentazione utile da consultare:

--   Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO): Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)  e per l'efficienza della giustizia - convertito con Legge 6 agosto 2021 n. 113.
-- Decreto Legislativo 07/03/2005, n. 82 – Codice dell’amministrazione digitale (CAD);
-- Piano Triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza del Comune di Cona 2021 – 2023 pubblicato nella sezione Amministrazione Trasparente del portale comunale, sotto-sezione “Altri Contenuti, Prevenzione della Corruzione”: esso contiene gli obiettivi e le misure di cui al sopra citato punto a).

 Proposte e contributi potranno essere trasmessi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre il 14 gennaio 2022

Notizie

Notizie

SERVIZIO CIVILE IN COMUNE

Il Comune di Cona offre a n. 2 giovani l’opportunità di partecipare ad un progetto di Servizio Civile. 

ll servizio civile è rivolto ai giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno.

Leggi tutto...
microraccolta amianto

Notizie

AVVIO MICRORACCOLTA AMIANTO PER ABITAZIONI E RELATIVE PERTINENZE

Il Consiglio Bacino Venezia Ambiente ha deliberato l’avvio della microraccolta amianto, pertanto i cittadini di Cona possono accedere al servizio di microraccolta per materiali provenienti da abitazioni e relative pertinenze (garage, magazzini, pollai, ecc.).

Leggi tutto...

Notizie

Avviso chiusura cimiteri di Cona e Foresto

I cimiteri di Cona e Foresto, al fine di consentire l'esecuzione delle operazioni di esumazione ed estumulazione, rimarranno chiusi al pubblico per l'intera giornata di martedì 13 dicembre.

Notizie

Rateizzazione Tarip 2022

Sarà possibile chiedere la rateazione dell’importo, rivolgendosi al Contact Center Veritas ai numeri sotto indicati

Sportello di Chioggia (accesso solo su prenotazione);

Sportello online;

- Numero verde gratuito 800.466.466 (solo da rete fissa);  041.9655530 (da rete mobile);

- Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Notizie

BANDO DI CONCORSO

Bando di concorso per un posto di agente di Polizia locale cat. C

Notizie

BANDO DI CONCORSO

Bando di concorso pubblico per titoli ed esami per un posto di istruttore amministrativo cat. C

Link utili

Torna su