La Città Metropolitana di Venezia attiva da oggi un database per favorire l’ospitalità diffusa delle persone che fuggono dalla guerra in Ucraina.


Qualsiasi cittadino, come singolo proprietario di alloggio o titolare di attività ricettive nella città metropolitana, potrà da oggi, accedendo al link https://cittametropolitana.ve.it/offerta-di-ospitalita-la-popolazione-ucraina-fuga-dalla-guerra.html, segnalare tipologia e quantità di situazioni alloggiative messe a disposizione. Gli spazi dovranno essere immediatamente fruibili e dotati di utenze domestiche di base (acqua, gas, luce, riscaldamento). I dati saranno trasmessi poi ai sindaci dei rispettivi Comuni, per verificarne la regolarità e correttezza, nonché la reale idoneità dell’alloggio, e verranno trattati al solo scopo di aiutare il coordinamento degli aiuti in favore della popolazione in fuga dalla guerra.

Le Ulss hanno messo a disposizione i centri per i tamponi e per i vaccini, per uno screening sanitario veloce nei giorni subito dopo l’arrivo, passaggio indispensabile per fornire i green pass a chi arriva nel nostro territorio e non ne ha uno.

Notizie

CITTA' METROPOLITANA DI VENEZIA - ISTITUZIONE NUOVI LIMITI DI VELOCITA' DAL 17/05/2022

La Città Metropolitana di Venezia inserisce il limite massimo di velocità di 50 Km/h su alcune strade provinciali:

- SP 5 e SP 5 DIR "CONA-AGNA";

- SP 7 "REBOSOLA" nei Comuni di Chioggia, Cona e Codevigo;

- SP 8 "MARTINELLE-CANTARANA" nei Comuni di Cona e Cavarzere

Notizie

Contributo per i cittadini ucraini rifugiati

È online la piattaforma del Dipartimento della Protezione Civile che permette alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento per sé, per i propri figli, per i minori di cui si ha tutela legale.

Leggi tutto...

Notizie

Incontro educativo con papà Gianpietro Ghidini autore del libro "Lasciami volare, papà".

SABATO 14 MAGGIO
ORE 10:30

presso Centro Civico
Via Marconi, 61

 

Incontro per alunni
della scuola
secondaria di 1º grado
e genitori.

CLICCA QUI PER VEDERE IL
VOLANTINO COMPLETO

Leggi tutto...

Notizie

Avviso progetto "Assieme Inclusi Con il Territorio – Ulss n. 3 Serenissima"

Riapertura termine
presentazione domande sino
alle ore 13:00 del 06/05/2022.

Leggi tutto...

Notizie

CONTRIBUTO REGIONALE BUONO - SCUOLA A.S. 2021/2022 - SCADENZA 09.06.2022

SI COMUNICA CHE DAL 09.05.2022 SARA' POSSIBILE FARE LA DOMANDA BUONO - SCUOLA A.S. 2021/2022. PER MAGGIORI INFORMAZIONI E REQUISITI VEDERE LA LOCANDINA ALLEGATA.

PER FARE LA DOMANDA CLICCA QUI A PARTIRE DAL 09.05.2022 E POI RECARSI PRESSO L'ISTITUTO SCOLASTICO DI APPARTENENZA ENTRO IL 09.06.2022 ORE 12:00.

Link utili

Torna su