Da Mercoledì 08 Settembre 2021 ore 09:00
è possibile presentare domanda.


Assegno Prenatale

Si informa che la Regione del Veneto, con D.G.R. n. 1204 del 18/08/2020, ha approvato l'assegnazione all'Ambito Territoriale Sociale (ATS) VEN_14 di Chioggia, Cavarzere e Cona, di cui il Comune di Chioggia è capofila, delle risorse economiche, artt. 6, 7 e 8, “Interventi a sostegno della famiglia e della natalità”.

 

Cos'è

Si tratta di un intervento economico sperimentale, a favore dei neonati, dell'importo di € 1.000,00 (per ogni nato), finalizzato a fronteggiare le spese fondamentali nei primi mesi di vita del bambino. L'importo viene raddoppiato in presenza di uno o più minori, fino al 6° anno di età, che si trovino in una condizione di disabilità grave, ai sensi dell'art. 3, c. 3 della Legge 104/1992.

  

Requisiti

  • Avere un nucleo familiare con minori nati dal 21/02/2021 al 18/08/2021 residenti nei Comuni di Chioggia, Cavarzere e Cona;.
  • Avere una attestazione ISEE (non scaduta) inferiore a € 40.000,00, al cui interno sia stato dichiarato il nuovo nato (cioè nell'ISEE del richiedente tra i componenti del nucleo familiare deve figurare anche il nuovo nato);
  • Assenza di carichi pendenti, ai sensi della L.R. n. 16/2018;
  • In caso di cittadini non comunitari avere idoneo titolo di soggiorno.

Come presentare domanda

Le domande dovranno essere inviate dal 8 settembre 2021, ore 09:00, e fino al 21 settembre 2021, ore 18:00, esclusivamente in modalità telematica, attraverso il servizio online dedicato, raggiungibile autonomamente al sito: https://veneto.welfaregov.it/landing_pages/veneto/as14/index.html

Clicca qui per accedere al sito

Oppure attraverso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati con il Comune di Cona (CISL, CGIL, UIL - sedi di Cavarzere). Per contatti vedi allegato.

Le auto dichiarazioni presentate con la domanda saranno sottoposte a controllo di veridicità a campione. In caso di dichiarazioni mendaci è prevista la decadenza dal beneficio nonché le sanzioni previste dall'art. 76 del D.P.R. 445/2000.

 

Erogazione dei contributi

L'individuazione dei beneficiari avverrà in base al possesso dei requisiti sopra indicati. Sarà approvata una graduatoria unica per tutte le domande idonee presentate nei Comuni dell'Ambito, in ordine crescente sulla base del numero progressivo di presentazione assegnato alla domanda dal servizio web. Come stabilito dalla Regione, la liquidazione del beneficio avverrà fino ad esaurimento delle risorse regionali assegnate, a cura del Comune di Chioggia (capo Ambito).

 

Per informazioni

Per saperne di più sull'assegno prenatale e sulle modalità di compilazione della domanda telefonare ai Servizi Sociali al n. 0426-308923, dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:30.

 

Allegati:
Scarica questo file (2_AVVISO DGR_1204 assegno_prenatale.pdf)Avviso completo D.G.R. 1204[ ]353 kB
Scarica questo file (CAF_convenzionati.pdf)CAF convenzionati[ ]78 kB

Notizie

CONCERTO LIRICO DI ARIE SACRE E RELIGIOSE

Concerto lirico "LA PREGHIERA NELLA MUSICA SACRA E LIRICA" - SABATO 25 SETTEMBRE ALLE ORE 21,00 PRESSO CHIESA PARROCCHIALE DI CONA -

INGRESSO GRATUITO.

Accesso con GREEN PASS.

Per maggiori informazioni vedi locandina allegata.

 

 

Notizie

CASF Chioggia. Al via il corso sull'affido familiare. Quattro martedì dal 21 settembre

CASF: al via il corso sull'affido familiare: quattro martedì dal 21 settembre.

Leggi tutto...

Notizie

Assegno Prenatale - II Edizione (nati dal 21/02 al 18/08/2021)

Da Mercoledì 08 Settembre 2021 ore 09:00
è possibile presentare domanda.

Leggi tutto...

Notizie

Giornate OPEN DAY – Vaccinazioni Badanti

In allegato la locandina relativa agli OPEN DAY Vaccinazioni ULSS 3 Serenissima rivolti agli operatori italiani e stranieri, che si occupano dell'assistenza alle persone anziane e fragili, tradotta in tre lingue.

 

Notizie

Spettacolo "Trio de Janeiro + Latin Jazz Bossanova"

Spettacolo di musica latino-americana "Trio de Janeiro + Latin Jazz Bossanova" -  Giovedì 9 Settembre 2021 alle ore 21:00 - Piazza Dante Alighieri a Conetta di Cona - INGRESSO GRATUITO.

Accesso con GREEN PASS.

 

Per maggiori informazioni vedi locandina allegata.

 

Notizie

Avviso per servizio di trasporto scolastico 2021/2022

Si informa che le domande di iscrizione al trasporto scolastico già presentate negli scorsi anni scolastici si intendono automaticamente rinnovate d’ufficio anche per gli anni successivi, salvo disdetta espressa del richiedente.

Le famiglie che intendono effettuare una nuova iscrizione sono invitate a presentare la domanda (v. modulo allegato) via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o di telefonare per appuntamento al 0426/308918, almeno una settimana prima dell'inizio dell'anno scolastico, per ragioni di organizzazione del servizio.

Notizie

Agevolazione TARI 2021 a seguito emergenza Covid-19

 

In considerazione del perpetrarsi dello stato di emergenza per Covid-19, l’Amministrazione del Comune di Cona intende riconoscere un’agevolazione sul pagamento della TARI pari ad una riduzione del 50% del tributo dovuto per l'anno 2021 a sostegno di nuclei in difficoltà economico-sociale secondo criteri oggettivi, documentabili e comprovabili di seguito elencati (vedi allegati).

Notizie

Consiglio Comunale - seduta del 09.08.2021

E' possibile visionare in diretta la seduta del Consiglio comunale del 09 Agosto 2021 a partire dalle ore 19:00. La piattaforma utilizzata è Google Meet, l'indirizzo per il collegamento è al link: https://meet.google.com/ncn-gnzz-ttg

Link utili

Torna su