CASF: al via il corso sull'affido familiare: quattro martedì dal 21 settembre.


Chioggia, 14.09.2021 – Il CASF, Centro per l’Affido e della Solidarietà familiare del Comune di Chioggia, Cona, Cavarzere, propone un corso formativo, un percorso di accompagnamento rivolto a tutti coloro che desiderano diventare una famiglia di appoggio o affidataria.

 

Le incertezze legate al tema della conoscenza dell'affido familiare possono essere molte: dai requisiti necessari per diventare una famiglia affidataria, al percorso da realizzare, alle energie e alle risorse da mettere in campo per accogliere temporaneamente nella propria casa un bambino, la cui famiglia naturale sta vivendo un momento di difficoltà.

 

Il corso gratuito di quattro appuntamenti “Conoscere l’Affido” ha proprio l'obiettivo di dare risposta non solo a queste, ma a tante altre domande sul ruolo del genitore affidatario.

 

Il primo incontro informativo inizierà martedì 21 settembre 2021 dalle ore 18 alle 19.30, presso il Centro per l'affido e la solidarietà familiare di Palazzo Morosini (sede dei Servizi Sociali - Corso del Popolo 1327, Chioggia). Seguiranno le date di: martedì 28 settembre, martedì 5 e 12 ottobre 2021.

 

Se pensi di essere una persona o famiglia aperta all’incontro con l’altro, se senti di avere spazio, tempo e affetto da dare, se pensi che potresti essere ‘una famiglia in più’ per un bambino/a o ragazzo/a, iscriviti. È il modo per saperne di più e capire se anche tu puoi metterti in gioco.

 

L'iniziativa è proposta dall'equipe multiprofessionale costituita da una psicologa, un'assistente sociale ed una educatrice del Centro per l'Affido del Comune di Chioggia, in collaborazione con la dott.ssa psicologa e psicoterapeuta Cristina Pesce, supervisore dell'equipe.

 

Per informazioni ed iscrizioni: tel. 0415534093, e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sito web: www.casfchioggia.it
Pagina FB: facebook.com/CasfChioggiaConaCavarzere

 

 

Notizie

CONCERTO LIRICO DI ARIE SACRE E RELIGIOSE

Concerto lirico "LA PREGHIERA NELLA MUSICA SACRA E LIRICA" - SABATO 25 SETTEMBRE ALLE ORE 21,00 PRESSO CHIESA PARROCCHIALE DI CONA -

INGRESSO GRATUITO.

Accesso con GREEN PASS.

Per maggiori informazioni vedi locandina allegata.

 

 

Notizie

CASF Chioggia. Al via il corso sull'affido familiare. Quattro martedì dal 21 settembre

CASF: al via il corso sull'affido familiare: quattro martedì dal 21 settembre.

Leggi tutto...

Notizie

Assegno Prenatale - II Edizione (nati dal 21/02 al 18/08/2021)

Da Mercoledì 08 Settembre 2021 ore 09:00
è possibile presentare domanda.

Leggi tutto...

Notizie

Giornate OPEN DAY – Vaccinazioni Badanti

In allegato la locandina relativa agli OPEN DAY Vaccinazioni ULSS 3 Serenissima rivolti agli operatori italiani e stranieri, che si occupano dell'assistenza alle persone anziane e fragili, tradotta in tre lingue.

 

Notizie

Spettacolo "Trio de Janeiro + Latin Jazz Bossanova"

Spettacolo di musica latino-americana "Trio de Janeiro + Latin Jazz Bossanova" -  Giovedì 9 Settembre 2021 alle ore 21:00 - Piazza Dante Alighieri a Conetta di Cona - INGRESSO GRATUITO.

Accesso con GREEN PASS.

 

Per maggiori informazioni vedi locandina allegata.

 

Notizie

Avviso per servizio di trasporto scolastico 2021/2022

Si informa che le domande di iscrizione al trasporto scolastico già presentate negli scorsi anni scolastici si intendono automaticamente rinnovate d’ufficio anche per gli anni successivi, salvo disdetta espressa del richiedente.

Le famiglie che intendono effettuare una nuova iscrizione sono invitate a presentare la domanda (v. modulo allegato) via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o di telefonare per appuntamento al 0426/308918, almeno una settimana prima dell'inizio dell'anno scolastico, per ragioni di organizzazione del servizio.

Notizie

Agevolazione TARI 2021 a seguito emergenza Covid-19

 

In considerazione del perpetrarsi dello stato di emergenza per Covid-19, l’Amministrazione del Comune di Cona intende riconoscere un’agevolazione sul pagamento della TARI pari ad una riduzione del 50% del tributo dovuto per l'anno 2021 a sostegno di nuclei in difficoltà economico-sociale secondo criteri oggettivi, documentabili e comprovabili di seguito elencati (vedi allegati).

Notizie

Consiglio Comunale - seduta del 09.08.2021

E' possibile visionare in diretta la seduta del Consiglio comunale del 09 Agosto 2021 a partire dalle ore 19:00. La piattaforma utilizzata è Google Meet, l'indirizzo per il collegamento è al link: https://meet.google.com/ncn-gnzz-ttg

Link utili

Torna su