albero neonato - bambini che piantano un alberello

 

Il Comune, per ogni bambino registrato all'anagrafe, nato o adottato, provvede alla piantumazione di un alberello.

 

Al fine di consentire in futuro e ad ogni bambino di conoscere la posizione del "proprio" albero è stata realizzata una mappa digitale, che identifica le varie essenze in base alle iniziali e alla data di nascita, e che riporta anche una breve scheda (specie e data di piantumazione) e una o più foto. Essendo realizzata utilizzando come base Google Maps, la mappa è ingrandibile e può essere utilizzata anche su dispositivi mobili.

 

Gli alberi messi a dimora, scelti tra le varietà autoctone e/o con maggiori capacità di resistenza alle malattie e agli eventi atmosferici, vengono assegnati ai nuovi nati in modo casuale, ed ai genitori viene inviata una lettera...

 

 

ISTRUZIONI D'USO

 

Per individuare il tuo albero, o quello di tuo figlio, o di tuo nipote apri questo link con il browser (non con l'app di Google Maps) si aprirà una nuova finestra con la mappa.

 

 

Clicca sull'icona a forma di lente d'ingrandimento, sulla barra rossa, in alto a sinistra.

A questo punto digita l'iniziale del COGNOME, seguita da un punto e dalla lettera iniziale del NOME. Il sistema ti indicherà una lista ristretta corredata dalle varie date di nascita.

 

 

Cliccando sulla riga corrispondete sulla mappa verrà evidenziata la posizione dell'albero, e sopra la barra rossa sarà visualizzata una foto.

 

 

 

Cliccando sulla foto questa verrà visualizzata per intero, e a pieno schermo.

 

 

Torna su