Avvio microraccolta amianto per abitazioni e relative pertinenze

Il Consiglio Bacino Venezia Ambiente ha deliberato l’avvio della microraccolta amianto

16 dicembre 2022

Avvio microraccolta amianto per abitazioni e relative pertinenze

l Consiglio Bacino Venezia Ambiente ha deliberato l’avvio della microraccolta amianto, pertanto i cittadini di Cona possono accedere al servizio di microraccolta per materiali provenienti da abitazioni e relative pertinenze (garage, magazzini, pollai, ecc.).

L’attività di rimozione e confezionamento del rifiuto deve essere svolta da parte del privato cittadino, mentre il trasporto e lo smaltimento sono svolti da Veritas S.p.A. in conformità alla normativa vigente.

Si precisa che il Consiglio di Bacino Venezia Ambiente, al fine di incentivare la microraccolta sul territorio, ha stanziato un contributo di € 250,00 per ciascun intervento (fino ad esaurimento dei fondi).

Le informazioni per accedere al servizio sono accessibili sul sito del Consiglio Bacino Venezia Ambiente:
precisando che il servizio viene attivato mediante richiesta via email dell’utente/cittadino indirizzata a Veritas S.p.A., allegando compilato l'apposito modulo scaricabile dal sito del gestore e fotografie relative ai materiali per cui si richiede il ritiro.

Per la modulistica Clicca qui

Per informazioni
 è possibile contattare l'Ufficio Tecnico Comunale al n. 0426/308950 o via mail alla casella comunedicona@tiscali.it

Deliberazione dell’Assemblea di Bacino n. 11 del 22 luglio 2022