Obbligo mascherine FFP2 nei mezzi di trasporto scolastico comunale

Utilizzo mascherine

8 settembre 2022

Il 31 marzo 2022 è terminato lo stato di emergenza da Covid-19. Il decreto-legge n. 24 del 24 marzo 2022 e n. 68 del 16 giugno 2022 hanno introdotto nuove disposizioni per il graduale superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia.

Per maggiori informazioni sulle misure in vigore il Governo ha predisposto una sezione dedicata alle FAQ - Domande frequenti.

Utilizzo delle mascherine

Ad oggi permane fino al 30 Settembre 2022, fatte salve ulteriori proroghe, l'obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 sui mezzi di trasporto scolastico dedicato agli studenti di scuola primaria, secondaria di primo grado e di secondo grado, come disposto dal D.L. 16 giugno 2022 n. 68, convertito dalla legge 5 agosto 2022 n. 108

L’obbligo di indossare le mascherine non è previsto per:

• bambini sotto i 6 anni di età;
  • persone che, per la loro invalidità o patologia, non possono indossare la mascherina;
  • operatori o persone che, per assistere una persona con disabilità, non possono a loro volta indossare la mascherina (per esempio: chi debba interloquire nella L.I.S. con persona non udente).