Elezioni

DISPONIBILITÀ AD ESERCITARE LE FUNZIONI DI PRESIDENTE O SCRUTATORE DI SEGGIO ELETTORALE

In vista delle elezioni del 8 e 9 giugno 2024, il Ministero dell' Interno ha concesso la possibilità ai Comuni a raccogliere la preventiva DISPONIBILITA’ dei propri elettori non iscritti nell'Albo degli scrutatori, a svolgere l’incarico di Presidente o Scrutatore di seggio, alle quali conferire detti incarichi in tutti i casi in cui si verifichi l’improvvisa assenza nella costituzione del seggio dei componenti originariamente nominati presso gli uffici sezionali e l’impossibilità della loro sostituzione in via ordinaria.

Gli scrutatori dovranno rendersi disponibili:

• sabato 8 giugno: alle mattina  per la costituzione dei seggi da effettuarsi entro le ore 9.00, dalle 15:00 fino alle 23:00 per lo svolgimento delle operazioni di voto;
  • domenica 9 giugno dalle 7:00 alle 23:00 per le operazioni di voto e dalle 23:00 fino a termine delle operazioni per gli scrutini delle elezioni europee;
  • lunedì 10 giugno dalle ore 14:00 fino al termine delle operazioni per gli scrutini delle elezioni amministrative.

Tutti coloro che fossero disponibili a sostituire i Presidenti o gli Scrutatori di seggio elettorale assenti, sono invitati a prendere contatto ENTRO E NON OLTRE IL 18 MAGGIO con l’ufficio elettorale comunale (tel.: 0426.308917  e-mail: statocivile@comune.cona.ve.it) al fine di registrare la propria disponibilità all’eventuale incarico e di concordare le modalità di contatto.

Novità (2)

Avvisi 10 giugno 2024

Elezioni comunali 2024

risultati elezioni comunali 2024

Avvisi 27 febbraio 2024

Avviso per i cittadini comunitari

Elezioni Europee e Comunali - Voto dei Cittadini Comunitari residenti nel Comune di Cona

Amministrazione (3)

L'ufficio anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.

Vai alla Pagina

L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di edilizia.

Vai alla Pagina

L' ufficio elettorale si occupa degli adempimenti che consentono al cittadino la libera espressione di voto

Servizi (9)

Procedimento di annotazione del diritto al voto assistito sulla tessera elettorale