Corso base sull'utilizzo degli smartphone

Corso base sull'utilizzo degli smartphone rivolto alle persone over 60. Inizio corso: Mercoledì 22.11.2023 presso il Centro Polifunzionale Cesare De Lotto.

17 novembre 2023

Il Circolo Auser di Cavarzere e Cona, in collaborazione con l'Associazione NOI ed il Comune di Cona, propone, a partire da Mercoledì 22 Novembre 2023, un "Corso base sull'utilizzo degli smartphone" rivolto alle persone over 60.

Tale corso intende aumentare le competenze digitali delle persone anziane nell’uso dello smartphone, che è ormai a disposizione di gran parte degli anziani, ma che non viene utilizzato in tutte le sue  potenzialità.

I contenuti del corso vanno da un livello base (gestione della rubrica, chiamate, uso della fotocamera, messaggistica) fino alle applicazioni più utili, prenotare visite, uso della posta elettronica e dello SPID per accedere alle piattaforme della Pubblica Amministrazione. Apprendimenti oggi ormai indispensabili per essere autonomi e non essere esclusi dalle opportunità del digitale sempre più presente nella vita di tutti i giorni.

Il corso sarà tenuto da un docente di informatica esperto nell'insegnamento alla terza età e avrà una durata di h 10,30 in 7 incontri di h 1,30 ciascuno (Lunedì e Mercoledì dalle 16:30 alle 18:00).

Le lezioni si svolgeranno presso il Centro Polifunzionale Cesare De Lotto - Via Rialto 1/A Pegolotte di Cona (dietro il Municipio).

Per iscriversi contattare l'Associazione NOI al numero 347/9129037.

Locandina corso smartphone

Locandina corso smartphone