Salta al contenuto principale
Seguici su
Cerca

Carta Dedicata a Te 2025

Pubblicazione elenco beneficiari

Data :

31 ottobre 2025

Carta Dedicata a Te 2025
Municipium

Descrizione

ℹ️ Per ricevere la comunicazione non sarà necessario inviare e-mail di richiesta, telefonare o recarsi presso gli sportelli comunali.

Ogni informazione in merito alla sottoriportata graduatoria è reperibile unicamente dall’INPS in quanto gli elenchi sono stati elaborati sulla base dei dati a disposizione della stessa INPS. 


La “Carta Dedicata a Te” è una carta elettronica di pagamento, destinata a famiglie in difficoltà economica, che serve per acquistare esclusivamente i beni alimentari di prima necessità (come indicati nell'Allegato 1 del Decreto Interministeriale).

Il valore della carta è pari a € 500,00, deve essere attivata effettuando il primo acquisto entro il 16/12/2025 e l’importo dovrà essere speso entro e non oltre il 28/02/2026.

I beneficiari della misura, ai sensi dell’art. 2 del D.I. n. 354883 del 31/07/2025 e individuati direttamente dall’INPS, sono i cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio italiano in possesso dei seguenti requisiti alla data della pubblicazione del medesimo Decreto Interministeriale:

  • Iscrizione di tutti i componenti del nucleo familiare nell’Anagrafe della Popolazione Residente (anagrafe comunale);
  • Possesso di ISEE ordinario, di cui al DPCM n,159/2013, del nucleo familiare pari o inferiore ai 15.000 euro;
  • non essere già destinatari di altri sussidi economici nazionali, regionali o comunali.

Criteri di Priorità (in ordine decrescente):

  • nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2011, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
  • nuclei familiari, composti da non meno di tre componenti, di cui almeno uno nato entro il 31 dicembre 2007, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso;
  • nuclei familiari composti da non meno di tre componenti, priorità è data ai nuclei con indicatore ISEE più basso; 

Come trovare il Protocollo DSU

È il numero di protocollo rilasciato dall’INPS dell’attestazione definitiva ISEE 2025 (es. di formato: INPS-ISEE-2025-XXXXXXXXX-YY) da non confondere con il numero di protocollo mittente (es. CAF000XX-PG0000-2025-N0000000), rilasciato dal CAF.

Attestazione 2024 facsimile

 
 
 


CLICCA QUI PER VEDERE LA GRADUATORIA
oppure
consulta il file PDF allegato


Modalità di ritiro della Carta

  • Per i già beneficiari nel 2023 e/o 2024:

- se si è ancora in possesso della Carta “Dedicata a Te”, non sarà necessario recarsi in Ufficio Postale, in quanto la carta sarà ricaricata in automatico;

- in caso di smarrimento della carta o non se ne fosse più in possesso, si potrà richiedere la sostituzione in Ufficio Postale, presentando allo sportello: documento di identità in corso di validità; Codice Fiscale/Tessera Sanitaria; denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

  • Per i nuovi beneficiari: la "Carta Dedicata a Te” potrà essere ritirata presso un qualsiasi Ufficio Postale presentando la comunicazione del Comune (recante il codice id della carta assegnata) ed il documento di identità.

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 19:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot